CGC — Termini e condizioni generali
1. ambito di applicazione
I presenti Termini e Condizioni Generali regolano il rapporto tra www.med4skin.ch, rappresentata da digitalexpert AG in 8834 Schindellegi (di seguito denominata DEX), e i suoi clienti. Fanno eccezione gli accordi scritti congiunti in cui i singoli punti sono stati modificati o integrati e accettati da DEX.
DEX si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Le CGC attuali e valide sono disponibili sul nostro sito web.
2. conclusione del contratto
Il contratto tra DEX e il cliente si conclude con l’ordine corretto attraverso il negozio online del sito e la conferma scritta da parte di DEX. Gli accordi verbali non sono sufficienti come conclusione del contratto.
Il cliente è tenuto a garantire il rispetto delle disposizioni di legge applicabili, comprese quelle dell’UFSP, durante l’utilizzo delle apparecchiature acquistate.
3. Prezzi
Se non diversamente indicato, i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, esclusi IVA, consegna, imballaggio e assicurazione. Servizi come la formazione o i materiali di consumo devono essere ordinati e pagati separatamente, se non diversamente concordato.
4. consegna
La consegna avviene solitamente con breve preavviso a partire dal magazzino. Se la merce non è disponibile a magazzino al momento dell’ordine, la consegna successiva sarà assicurata al più presto. Non dà diritto al cliente di recedere dal contratto di acquisto se la nuova data di consegna rientra in un periodo ragionevole. Allo stesso modo, ciò non autorizza il cliente ad avanzare richieste di risarcimento danni di qualsiasi tipo nei confronti di DEX.
DEX non può essere ritenuta responsabile per ritardi di consegna dovuti a cause di forza maggiore non imputabili a DEX (guerra, terremoto, sciopero, ordini ufficiali, ritardi dei fornitori, ecc.) In questi casi, il termine di consegna sarà adeguatamente prolungato.
Se gli obblighi contrattuali, compresa la mancanza di un pagamento concordato, non vengono rispettati, il termine di consegna sarà prorogato per il tempo necessario all’adempimento di tale obbligo.
5. pagamento
Il pagamento dei servizi ordinati viene sempre effettuato in anticipo o con carta di credito. DEX decide le possibili varianti come la normale fatturazione, il pagamento mensile o altre opzioni di pagamento a seconda della situazione. In questi casi, in caso di ritardo nel pagamento si applicherà un interesse di mora del 5%.
Con il ricevimento da parte di DEX del prezzo di acquisto, che è a libera disposizione di DEX, l’obbligo di pagamento del cliente si considera adempiuto.
6. Esportazione
I prodotti sono destinati esclusivamente all’uso in Svizzera o nel Liechtenstein.
7. riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di DEX fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. In questi casi, la merce non può essere spostata in altri luoghi senza il consenso scritto di DEX fino al completo pagamento.
Al fine di proteggere la proprietà di DEX, il cliente è tenuto a collaborare a tutte le misure necessarie a tale scopo.
8 Accettazione, ispezione e notifica dei difetti
Ogni consegna viene controllata da DEX prima della spedizione. Se non diversamente concordato, la consegna avverrà a spese e a rischio del cliente.
Il cliente è tenuto a verificare la presenza di difetti visibili al momento del ricevimento della merce e a segnalare immediatamente per iscritto a DEX eventuali difetti. I reclami e le segnalazioni di difetti relativi alle condizioni della merce sono validi solo se ci vengono segnalati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Se non lo fa, la consegna si considera accettata.
Eventuali difetti dovranno essere eliminati entro un termine ragionevole; la decisione di sostituire o riparare la merce sarà presa da DEX. È escluso il diritto di conversione (recesso dal contratto) da parte del cliente.
Se il danno da trasporto è riconoscibile, la spedizione deve essere accettata con riserva e il vettore interessato deve essere avvisato immediatamente.
9 Trasferimento di benefici e rischi
Nel momento in cui la merce lascia il magazzino di DEX per essere consegnata al cliente, il beneficio e il rischio passano al cliente. Ciò vale anche se, ad esempio, l’installazione presso i locali del cliente avviene successivamente, cioè dopo la consegna da parte di DEX.
10. Installazione
Se un dispositivo deve essere installato da DEX, questo deve essere concordato separatamente. In questa sezione vengono registrati i lavori di preparazione necessari al cliente per l’installazione.
Se non diversamente concordato, i costi di installazione sono a carico del cliente.
11 Garanzia
La garanzia per i nuovi apparecchi corrisponde al periodo minimo di garanzia di 24 mesi previsto dalla legge svizzera. I reclami relativi a materiali palesemente scadenti o a difetti di costruzione saranno riparati o sostituiti da DEX nel più breve tempo possibile. In caso di vendita di apparecchiature usate, la garanzia sarà ridotta al periodo minimo di garanzia previsto dalla legge, pari a 12 mesi. La garanzia decorre dal momento del trasferimento dell’uso e del rischio al cliente.
La garanzia comprende la riparazione o la sostituzione dei pezzi rifiutati, ma non i costi e le spese del personale di assistenza, che saranno fatturati. Le parti sostituite diventano di proprietà di DEX. La merce rifiutata può essere restituita solo con il nostro consenso. La merce restituita senza un motivo giustificato ai sensi della legge o delle nostre CGC non sarà accettata. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente.
DEX non è responsabile per i danni causati da uso o manipolazione impropri, manutenzione inadeguata, manutenzione difettosa o impropria, normale usura. DEX declina inoltre qualsiasi garanzia o responsabilità nel caso in cui il cliente esegua personalmente riparazioni non approvate da DEX o utilizzi pezzi di ricambio non provenienti da DEX.
Tutti i materiali di consumo, così come le batterie, i fusibili, le lampade o le batterie ricaricabili non sono coperti dalla garanzia.
La garanzia è sospesa finché il cliente non è in ritardo con i pagamenti.
12. Responsabilità
DEX è responsabile della consegna della merce nell’ambito della garanzia. È espressamente esclusa la responsabilità per il risarcimento di danni diretti o indiretti derivanti dal mancato adempimento degli obblighi contrattuali. In particolare, DEX non sarà responsabile per la perdita di profitti, la perdita di produzione, la perdita di ordini o per reclami da parte di terzi. Ciò vale anche nel caso in cui il guasto di un’apparecchiatura DEX comporti un’interruzione dell’attività.
L’applicazione di prodotti cosmetici per trattamenti medico-cosmetici deve sempre essere effettuata secondo un protocollo definito e da personale specializzato autorizzato. DEX non si assume alcuna responsabilità per l’uso improprio dei prodotti o per l’uso dei prodotti da parte di personale non autorizzato.
In caso di fornitura di servizi, DEX sarà responsabile solo in caso di dolo e colpa grave. Anche in questi casi, tuttavia, DEX non sarà in alcun caso responsabile per mancati profitti, perdita di produzione, perdita di ordini o per reclami da parte di terzi.
13 Giurisdizione
Si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Il luogo di adempimento e il foro competente esclusivo per il cliente e DEX è il comune di Feusisberg, Canton Svitto.
Schindellegi, 30 dicembre 2022