CGC — Termini e condizioni generali

1. ambito di applicazione

I pre­senti Ter­mini e Con­di­zioni Gene­rali rego­lano il rap­porto tra www.med4skin.ch, rappre­sen­tata da digi­tal­ex­pert AG in 8834 Schin­del­legi (di seguito deno­mi­nata DEX), e i suoi cli­enti. Fanno ecce­zione gli accordi scritti con­giunti in cui i sin­goli punti sono stati modi­fi­cati o inte­grati e accett­ati da DEX.

DEX si riserva il diritto di modi­fi­care questi ter­mini e con­di­zioni in qual­si­asi momento. Le CGC attuali e valide sono dis­po­ni­bili sul nos­tro sito web.

 

2. conclusione del contratto

Il cont­ratto tra DEX e il cli­ente si con­clude con l’or­dine cor­retto attra­verso il nego­zio online del sito e la con­ferma scritta da parte di DEX. Gli accordi ver­bali non sono suf­fi­ci­enti come con­clu­sione del cont­ratto.

Il cli­ente è ten­uto a garan­tire il ris­petto delle dis­po­si­zioni di legge appli­ca­bili, com­prese quelle del­l’UFSP, durante l’uti­lizzo delle appa­rec­chia­ture acqui­s­tate.

 

3. Prezzi

Se non diver­sa­mente indi­cato, i prezzi sono espressi in fran­chi svi­z­zeri, esclusi IVA, con­segna, imballag­gio e assi­cu­ra­zione. Ser­vizi come la for­ma­zione o i mate­riali di con­sumo devono essere ordi­nati e pagati sepa­ra­ta­mente, se non diver­sa­mente con­cordato.

 

4. consegna

La con­segna avviene soli­ta­mente con breve pre­av­viso a par­tire dal magazz­ino. Se la merce non è dis­po­ni­bile a magazz­ino al momento del­l’or­dine, la con­segna suc­ces­siva sarà assi­cu­rata al più presto. Non dà diritto al cli­ente di rece­dere dal cont­ratto di acquisto se la nuova data di con­segna rien­tra in un peri­odo ragio­ne­vole. Allo stesso modo, ciò non auto­rizza il cli­ente ad avan­zare richieste di ris­ar­ci­mento danni di qual­si­asi tipo nei con­fronti di DEX.

DEX non può essere ritenuta responsa­bile per ritardi di con­segna dovuti a cause di forza mag­giore non impu­ta­bili a DEX (guerra, ter­re­moto, scio­pero, ordini uffi­ci­ali, ritardi dei for­ni­tori, ecc.) In questi casi, il ter­mine di con­segna sarà ade­gua­ta­mente pro­lung­ato.

Se gli obblighi cont­rat­tuali, com­presa la man­canza di un paga­mento con­cordato, non ven­gono ris­pett­ati, il ter­mine di con­segna sarà pro­ro­gato per il tempo neces­sa­rio all’a­dem­pi­mento di tale obbligo.

 

5. pagamento

Il paga­mento dei ser­vizi ordi­nati viene sempre effet­tuato in anti­cipo o con carta di cre­dito. DEX decide le pos­si­bili vari­anti come la nor­male fat­tu­ra­zione, il paga­mento men­sile o altre opzioni di paga­mento a seconda della situa­zione. In questi casi, in caso di ritardo nel paga­mento si appli­cherà un inter­esse di mora del 5%.

Con il rice­vi­mento da parte di DEX del prezzo di acquisto, che è a libera dis­po­si­zione di DEX, l’obbligo di paga­mento del cli­ente si con­sidera adem­pi­uto.

 

6. Esportazione

I pro­dotti sono desti­nati esclu­si­v­a­mente all’uso in Svi­z­zera o nel Liech­ten­stein.

 

7. riserva di proprietà

La merce con­seg­nata rimane di pro­prietà di DEX fino al com­pleto paga­mento del prezzo di acquisto. In questi casi, la merce non può essere spostata in altri luoghi senza il con­senso scritto di DEX fino al com­pleto paga­mento.

Al fine di pro­t­eg­gere la pro­prietà di DEX, il cli­ente è ten­uto a col­la­borare a tutte le misure neces­s­a­rie a tale scopo.

 

8 Accettazione, ispezione e notifica dei difetti

Ogni con­segna viene con­troll­ata da DEX prima della spe­di­zione. Se non diver­sa­mente con­cordato, la con­segna avverrà a spese e a rischio del cli­ente.

Il cli­ente è ten­uto a veri­fi­care la pre­senza di difetti visi­bili al momento del rice­vi­mento della merce e a segnal­are imme­dia­ta­mente per iscritto a DEX even­tuali difetti. I reclami e le segnalazioni di difetti rela­tivi alle con­di­zioni della merce sono validi solo se ci ven­gono segnalati per iscritto entro 7 giorni dal rice­vi­mento della merce. Se non lo fa, la con­segna si con­sidera accett­ata.

Even­tuali difetti dov­ranno essere eli­mi­nati entro un ter­mine ragio­ne­vole; la decis­ione di sosti­tuire o riparare la merce sarà presa da DEX. È escluso il diritto di con­ver­sione (recesso dal cont­ratto) da parte del cli­ente.

Se il danno da tras­porto è rico­no­sci­bile, la spe­di­zione deve essere accett­ata con riserva e il vet­tore inter­es­sato deve essere avvi­sato imme­dia­ta­mente.

 

9 Trasferimento di benefici e rischi

Nel momento in cui la merce lascia il magazz­ino di DEX per essere con­seg­nata al cli­ente, il bene­fi­cio e il rischio pass­ano al cli­ente. Ciò vale anche se, ad esem­pio, l’in­stal­la­zione presso i locali del cli­ente avviene suc­ces­si­v­a­mente, cioè dopo la con­segna da parte di DEX.

 

10. Installazione

Se un dis­po­si­tivo deve essere instal­lato da DEX, questo deve essere con­cordato sepa­ra­ta­mente. In questa sezione ven­gono regis­trati i lavori di pre­pa­ra­zione neces­sari al cli­ente per l’in­stal­la­zione.

Se non diver­sa­mente con­cordato, i costi di instal­la­zione sono a carico del cli­ente.

 

11 Garanzia

La gar­an­zia per i nuovi appa­rec­chi cor­risponde al peri­odo minimo di gar­an­zia di 24 mesi pre­visto dalla legge svi­z­zera. I reclami rela­tivi a mate­riali pale­se­mente sca­denti o a difetti di cos­tru­zi­one saranno ripa­rati o sosti­tuiti da DEX nel più breve tempo pos­si­bile. In caso di ven­dita di appa­rec­chia­ture usate, la gar­an­zia sarà ridotta al peri­odo minimo di gar­an­zia pre­visto dalla legge, pari a 12 mesi. La gar­an­zia decorre dal momento del tras­fe­ri­mento del­l’uso e del rischio al cli­ente.

La gar­an­zia com­prende la ripa­ra­zione o la sosti­tu­zi­one dei pezzi rifi­utati, ma non i costi e le spese del per­so­nale di assis­tenza, che saranno fat­tu­rati. Le parti sosti­tuite diven­tano di pro­prietà di DEX. La merce rifi­utata può essere resti­tuita solo con il nos­tro con­senso. La merce resti­tuita senza un motivo giu­sti­fi­cato ai sensi della legge o delle nostre CGC non sarà accett­ata. I costi della spe­di­zione di ritorno sono a carico del cli­ente.

DEX non è responsa­bile per i danni cau­sati da uso o mani­po­la­zione impro­pri, manu­ten­zione ina­de­guata, manu­ten­zione difet­tosa o impro­pria, nor­male usura. DEX declina inoltre qual­si­asi gar­an­zia o responsa­bi­lità nel caso in cui il cli­ente ese­gua per­so­nal­mente ripa­ra­zioni non appro­vate da DEX o uti­lizzi pezzi di ricam­bio non pro­ve­ni­enti da DEX.

Tutti i mate­riali di con­sumo, così come le bat­te­rie, i fusi­bili, le lam­pade o le bat­te­rie rica­ri­ca­bili non sono coperti dalla gar­an­zia.

La gar­an­zia è sospesa fin­ché il cli­ente non è in ritardo con i paga­menti.

 

12. Responsabilità

DEX è responsa­bile della con­segna della merce nel­l’am­bito della gar­an­zia. È espres­sa­mente esclusa la responsa­bi­lità per il ris­ar­ci­mento di danni diretti o indi­retti deri­vanti dal man­cato adem­pi­mento degli obblighi cont­rat­tuali. In par­ti­co­lare, DEX non sarà responsa­bile per la per­dita di pro­fitti, la per­dita di pro­du­zi­one, la per­dita di ordini o per reclami da parte di terzi. Ciò vale anche nel caso in cui il guasto di un’­ap­pa­rec­chia­tura DEX com­porti un’in­ter­ru­zi­one del­l’at­ti­vità.

L’ap­pli­ca­zione di pro­dotti cos­me­tici per trat­ta­menti med­ico-cos­me­tici deve sempre essere effet­tuata secondo un pro­to­collo defi­nito e da per­so­nale spe­cia­liz­zato auto­riz­zato. DEX non si assume alcuna responsa­bi­lità per l’uso impro­prio dei pro­dotti o per l’uso dei pro­dotti da parte di per­so­nale non auto­riz­zato.

In caso di for­ni­tura di ser­vizi, DEX sarà responsa­bile solo in caso di dolo e colpa grave. Anche in questi casi, tut­ta­via, DEX non sarà in alcun caso responsa­bile per man­cati pro­fitti, per­dita di pro­du­zi­one, per­dita di ordini o per reclami da parte di terzi.

 

13 Giurisdizione

Si appli­cano le dis­po­si­zioni del diritto svi­z­zero. Il luogo di adem­pi­mento e il foro com­pe­tente esclu­sivo per il cli­ente e DEX è il comune di Feu­sis­berg, Can­ton Svitto.

 

 

 

Schin­del­legi, 30 dicembre 2022

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.